mercoledì 21 novembre 2007

TRIADE: solo, in sguardi, di silenzio



Lasciami ora


Rinchiuso nella stanza


maturare in disparte


e osservando lo schermo


fuori piove


gocce pesanti cadono


e mi sento solo


facendo eco nel buio


resto sul ciglio


di questa notte


di questo mio trono


un re del silenzio


cosparso di nubi ideologiche


che avvolge di caricature


pensieri confusi


e maschera di terrore


gli occhi mi guardano


il viso


ma sono strani



(leggete separatamente le due colonne e poi unitele in un’unica poesia si ha cosi un intreccio di 3 poesie, provate)



Lasciami ora
Rinchiuso nella stanza
maturare in disparte
e osservando lo schermo
fuori piove
gocce pesanti cadono
e mi sento solo
facendo eco nel buio
resto sul ciglio
di questa notte
di questo mio trono
un re del silenzio
cosparso di nubi ideologiche
che avvolge di caricature
pensieri confusi
e maschera di terrore.
Gli occhi mi guardano
il viso
ma sono strani!


daventi

2 commenti:

Unknown ha detto...

Questa tecnica e' a dir poco geniale.
Devo ancora studiare parecchio, ma una buona idea intanto me l'hai data!

Il Mio Cizio Inutile ha detto...

Ma ti vengono naturali o ci passi ore a cogitarle? Complimenti Davide!